lunedì 3 ottobre 2011

CHE ACQUA SEI ???

Se non sei mare, che acqua sei ? Scegli istintivamente tra queste otto possibilità e poi leggi il profilo che ti riguarda…Niente di “scientifico”, ovviamente. Soltanto un gioco test che può farti riflettere e, forse, potrebbe contenere qualche piccola verità.



1)Cascata
Se ti senti cascata, sei persona piena di entusiasmi e passioni. Impulsiva, irruente, sei probabilmente il tipo che vuole tutto e subito: non ti piacciono le attese e non ti rassegni facilmente alle sconfitte. Sei individuo ricco di calore umano, e in amore pieno di passione, intensità sentimentale ed emotiva: ma puoi facilmente esplodere, perdendo il controllo o pentendoti di quello che hai detto o fatto. La tua energia é forte e prorompente, ma puoi subire improvvisi cali e percepirti incostante o altalenante nei tuoi umori e negli obiettivi da seguire. Comunque, cavalchi la vita e non esiti a buttarti, quando l’istinto te lo dice.I tuoi limiti: Irruenza, impulsività, possibili errori di valutazione e il sottovalutare gli ostacoli.

2) Pioggia Se ti senti pioggia, possiedi una particolare sensibilità e una vena artistica. Hai le tue fragilità, ciò che io chiamo “isole di malinconia”, ma sai anche risollevarti e la tua presenza conforta chi ha bisogno di te. Nei sentimenti, dovresti guardarti dal confondere l’amore con la sofferenza o con l’eccessivo sacrificio e con la rinuncia ad un po’ di “sano egoismo” anche nella coppia. A volte puoi avvertire un vuoto, una mancanza di senso e significato nella vita o in ciò che fai: ma poi sbocciano improvvisi fiori sul tuo cammino...I tuoi limiti: la tendenza a scoraggiarti, la possibilità di patire cali di autostima.

3) Torrente Se ti senti torrente, hai fretta di “scorrere” verso il futuro e le attese, ogni volta, ti danno insofferenza. Sei persona tendenzialmente allegra, in apparenza positiva e spensierata, nonostante i tuoi possibili momenti no, ed alti e bassi d’umore e cambiamenti: perché in amore, e nella vita, a volte procedi a zig-zag ! Comunque possiedi energia, vitalità, molte doti comunicative e tanti sogni: anche se, forse, non fai molto per realizzarli, a volte limitandoti entro sponde strette. Forse, invece, in ogni ambito dell’esistenza, potresti aspirare ad orizzonti più vasti, non credi? I tuoi limiti: L’incostanza, la visione un po’ estremizzata di cose, persone o situazioni ( o bianco, o nero), l’insofferenza.

4) Fiume Se ti senti fiume, sei alla ricerca della calma, dell’armonia, della rotondità dell’anima. Percepisci di possedere molte potenzialità e qualità: hai tanta acqua, cioè parecchie energie, dentro di te e cose da esprimere o dal punto di vista creativo, o per quanto concerne le concrete e pratiche opportunità. In ogni caso, hai cercato di dare alla tua vita un indirizzo preciso, un traguardo ben definito: con la convinzione di non poter prescindere da certi valori che senti ben radicati in te. In amore sei per il partner una sicurezza : ti proponi sempre su un piano affidabile di lealtà. Nell’amicizia, rappresenti un punto di riferimento per chi ti è vicino e si appoggia a te.
I tuoi limiti: la difficoltà nel deviare percorso con elasticità, il perfezionismo, certi atteggiamenti troppo abitudinari, la tendenza ad accumulare troppo e quindi, a “scoppiare” quando non ce la fai più…


5)Acqua di pozzo Se ti senti acqua di pozzo, percepisci una particolare sensibilità e profondità che non sempre viene capita e apprezzata. La tua natura, spesso, pare immota : silente e tacita. In realtà, sei una persona “viscerale” che sperimenta intense emozioni interiori. Anche in amore, comprenderti non é così semplice. Appari, infatti, a volte conflittuale ( dato che lo sei interiormente a causa di opposti desideri) con l’anima chiusa in un mondo tutto tuo e “segreto” : l’accesso ad altri, non é né facile né sempre consentito. Hai bisogno di assoluta fiducia nel partner per regalargli le tue intime confidenze e, anche in tal caso, molto lo tieni per te. Sei, comunque, una persona particolare, molto interessante e ricca di qualità: anche il tuo alone di mistero, attrae.I tuoi limiti: diffidenza, introversione, possibile rinuncia a nuove esperienze e ai cambiamenti.

6) Neve
Forse qualcuno potrebbe considerarti una persona molto dotata di autocontrollo e perfino distante, per come a volte ti poni nelle relazioni umane. In realtà hai paura di “scioglierti”, così come in amore forse temi di accostarti troppo al fuoco della passione: quindi ti difendi e diffidi anche dei tuoi genuini impulsi di cuore e di pelle.
Ma che cosa nascondi? Forse dentro di te vivono un mondo magico fatto di incanti e una parte infantile che non può essere accessibile agli altri, ad occhi troppo freddi, disincantati e poco sognatori. Tu, invece, sogni: eccome. Anche se magari potrebbe non sembrare o non lo dai a vedere. Dunque in amore possiedi molti aspetti romantici, nonostante tu possa cercare di comportarti, anche nel campo dei sentimenti, in modo pratico e razionale.I tuoi limiti: timore di coinvolgerti, tenere a distanza le persone, raffreddare i tuioi impulsi, sognare o idealizzare un po’ troppo.


7 ) Lago
Il lago pare fermo e immobile ma, in realtà, può spesso agitarsi e dare vita a onde spinte dal vento. Anche tu sei un po’ così. Ti dai dei limiti, delle sicure sponde in cui preferisci rimanere: forse perché nella vita, e anche in amore, scegli la sicurezza, le abitudini, le certezze di un rassicurante nido piuttosto che l’avventura dell’incerto. In ogni cosa, rischiare, buttarti e azzardare ti fanno un po’ paura. In amore sei persona sincera, affidabile e leale che crede nella coppia e nei valori profondi. Tuttavia la tua immobilità è soltanto apparente, perché laggiù nei recessi dell’anima, dove l’acqua è più scura, si agitano desideri, bisogni inespressi e forse dei sogni che vorresti vivere: ma difficilmente te lo consenti. Poi, quando il vaso è pieno, allora basta una goccia di frustrazione per farti uscire dai limiti che ti dai, sia nella vita che in amore. Sei dunque imprevedibile nella tua prevedibilità.I tuoi limiti: timore di osare, troppa prudenza e bisogno di rassicuranti certezze, eccessiva tendenza alle abitudini e alla routine.


8)Acqua di fonte
Non puoi tacere quello che pensi: quasi mai. Ti piace spargere intorno a te la tua freschezza, il calore umano e sei sempre disponibile nei confronti degli altri. Può essere che tu ti disperda in troppi rivoli, cioè che le tue energie vengano a volte sciupate, anziché incanalate in un’unica direzione: ma questo fa parte sia della tua generosità, sia del fatto che possiedi un’anima sfaccettata, dalle molte qualità. In amore sei persona piena di entusiasmi e, con il partner, ti piace o ti piacerebbe ricreare continuamente armonie incantate e situazioni romantiche: ma hai bisogno di qualcuno all’altezza della tua vitalità. Se ti spegni, se lasci che le scintille di vita si affievoliscano, ti percepisci in uno stato abulico e piatto da cui fai fatica a riemergere. Per fortuna, quasi sempre risorgi dalle delusioni e dall’umore grigio.





Nessun commento:

Posta un commento